M&A Circus, puntata dedicata al mid-cap m&a con Andrea Scarsi (Equita)

Ospite del settimo appuntamento di M&A Circus è Andrea Scarsi (nella foto), responsabile del team di mid-cap advisory di Equita e advisor di Caffo 1915, azienda che produce fra gli altri il Vecchio Amaro del Capo, nell’acquisizione del marchio Petrus, amaro prodotto in Olanda dal 1777 (leggi qui la notizia).

“Il food & beverage è un settore che sente meno il rallentamento di altri settori anche se qualche scossone ci sarà anche se solo dal punto di vista valutativo. Questo però aprirà il campo a opportunità importanti sul fronte della finanza straordinaria”, spiega Scarsi a M&A Circus.

Ascolta “M&A Circus – 7° episodio” su Spreaker.
Quanto alle mid-cap, aggiunge, “quello che vediamo in generale è un’accelerazione di trend di aggregazione, consolidamento e passaggio generazionale che c’erano anche prima dello scoppio della crisi. Gli imprenditori si sono trovati costretti a ridurre l’attività ordinaria  e questo li ha portati a riflettere sul fatto che sia arrivatato il momento di pensare seriamente a operazioni di finanza straordinaria anche solo per una questione di messa in sicurezza del patrimonio familiare”. L’m&a quindi “probabilmente non smetterà mai di esserci e ripartirà seguendo gli stessi filoni di crescita, rafforzamento e internazionalizzazione”.

SHARE