Kpmg nella ristrutturazione del debito di Cft

Il Tribunale di Firenze ha omologato l’accordo di ristrutturazione dei debiti presentato dalla cooperativa Cft, realtà operante nel campo della logistica e dei trasporti. L’accordo consente il rilancio della società e il salvataggio di quasi 2000 posti di lavoro.

Il piano è stato redatto con l’assistenza di Kpmg, con un team coordinato dal partner Lorenzo Nosellotti (nella foto), coadiuvato dal senior manager Luigi Tolomei.

L’operazione, particolarmente complessa, è fondata tra l’altro sull’emissione di strumenti finanziari partecipativi, con impegni alla sottoscrizione da parte di terzi già raccolti per oltre 43 milioni di euro, su una transazione fiscale già perfezionata che riporta in termini di sostenibilità il debito tributario; nonché su ulteriori accordi per lo stralcio e la dilazione dei debiti, il mantenimento dei fidi necessari all’operatività corrente, e la rimodulazione dei rapporti sia attivi che passivi, già perfezionati con oltre 150 tra creditori e stakeholders, ivi incluse le banche creditrici Mps, Bpm, Intesa, Banca di Pisa e Fornacette, Vival, Banca di Cambiano, Banca Etica e Mps Leasing & Factoring . L’operazione di ristrutturazione è in corso di attuazione mediante, tra l’altro, lo snellimento della governance con l’adozione del sistema dualistico.

Su Legalcommunity.it, a questo link, gli studi legali coinvolti nell’operazione.

 

Kpmg nella ristrutturazione del debito di Cft

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram