Siderforgerossi: in campo Intesa, Houlihan Lokey, Mediobanca e Perris

Gli azionisti di Siderforgerossi Group hanno sottoscritto un accordo vincolante e definitivo per la cessione della loro partecipazione al private equity KPS Capital Partners, società con sede a New York.

Siderforgerossi rappresenta il secondo investimento del Fondo KPS Special Situations Mid-Cap in Italia. I termini finanziari dell’operazione non sono stati divulgati.

Mediobanca – Banca di Credito Finanziario ha ricoperto il ruolo di lead financial advisor agendo al fianco dei venditori con un team formato da Stefano Cappello (nella foto, a sinistra) e Paolo Malvestiti. NTCM Studio Legale è stato il consulente legale per gli azionisti di Siderforgerossi. Tra i sogetti venditori, la famiglia Canale è stata assistita da Perris e Associati, con un team formato da Mile Perris e Linda Stefenelli, in qualità di advisor finanziario e da Chiomenti, con un team formato da Andrea Sacco Ginevri, Fabiana Giordano e Lorenzo Locci, in qualità di advisor legale.

Per KPS, invece, Intesa Sanpaolo – IMI Corporate & Investment Banking Division ha ricoperto il ruolo di lead financial advisor, con un team composto da Clemente Paveri-Fontana (nella foto a destra, Corporate Finance Mid-Cap), Riccardo Barili (Head of Industrial & Healthcare M&A) e Lucio Antonio Santacroce (Financial Sponsor Coverage).
Houlihan Lokey EMEA ha agito quale lead debt capital markets advisor con un team formato da Pietro Braicovich (foto a fianco), Managing Director, Co-Head Corporate Finance Italy, Patrick Schoennagel, Managing Director, Oscar Garí, Maxime Pirotte ed Enea Blloshmi.

Infine, Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison come consulente legale.

Siderforgerossi: in campo Intesa, Houlihan Lokey, Mediobanca e Perris

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram