Warning: Error while sending QUERY packet. PID=29175 in /var/www/vhosts/financecommunity.it/httpdocs/wp-includes/wp-db.php on line 1942
Kryalos avvia Arete e compra 10 immobili per 263,5 milioni - Financecommunity
lunedì 24 giu 2019
HomeReal Estate FinanceKryalos avvia Arete e compra 10 immobili per 263,5 milioni

Kryalos avvia Arete e compra 10 immobili per 263,5 milioni

Kryalos avvia Arete e compra 10 immobili per 263,5 milioni

Kryalos, sgr immobiliare guidata da Paolo Bottelli (nella foto), lancia un nuovo fondo Arete sottoscritto da Blackstone – che è ufficialmente socio di Kryalos da questo mese, dopo il via libera di Banca d’Italia – con il quale ha già siglato la prima operazione.

Si tratta del l’acquisizione da Covivio di un portafoglio di dieci immobili ad uso uffici per 263,5 milioni di euro localizzati in diverse città tra cui Milano, Roma e Venezia.

In particolare, l’immobile di Milano, con destinazione d’uso uffici, è localizzato in Via Montebello, 18 nel CBD della città. Con una superficie lorda di oltre 30.000 mq, si compone di sette piani fuori terra e due piani interrati ed è attualmente oggetto di un intervento di ristrutturazione che terminerà a fine 2019. Ha sempre rappresentato una delle sedi storiche di un primario istituto bancario, che ne è tuttora l’unico conduttore.

I restanti nove immobili – fra i quali alcuni di interesse storico e artistico – hanno una superficie lorda complessiva di 166.500 mq e sono tutti interamente locati; di questi due sono localizzati a Roma, due a Bologna, uno a Venezia e uno, rispettivamente, a Modena, Varese, Treviso e Popoli. Fra questi, sei immobili risultavano precedentemente di proprietà del Fondo Immobili Pubblici (Fondo Fip) e sono attualmente locati all’Agenzia del Demanio.

“Attraverso questo nuovo fondo – ha spiegato Bottelli – ci concentriamo su immobili ad uso uffici con un focus territoriale più ampio che allarga e amplia i nostri investimenti, per lo più concentrati su Milano e su Roma. Il portafoglio inoltre, “vede la presenza di immobili di interesse storico e artistico, tutti locati, che garantiscono interessanti rendimenti”, ha aggiunto.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.