Kryalos finalizza il primo investimento da parte del Fondo Pegasus

Il Fondo Pegasus, fondo di investimento alternativo immobiliare gestito da Kryalos sgr, ha perfezionato in data odierna l’acquisizione del V Palazzo Uffici, uno dei più noti immobili di San Donato Milanese, sede di ENI che lo conduce interamente in locazione.

L’immobile, di circa 66.000 metri quadri, è stato acquistato da Unicredit Leasing e costituisce il primo investimento del Fondo Pegasus che, istituito lo scorso maggio, è stato sottoscritto da un veicolo controllato da York Capital Management e, in misura minore, da un altro investitore istituzionale. 

UniCredit Leasing è stata assistita da REAG Duff&Phelps che ha svolto il ruolo di advisor immobiliare con un team guidato da Antonella Mazzeo, Managing Director del team di Transaction Advisory.

Kryalos, costituita nel 2013 per iniziativa di Paolo Bottelli (nella foto), opera nel settore del Fund Management, Asset Management e Advisory con un team di 30 professionisti e con un patrimonio in gestione di 3,6 miliardi di euro, in ambito retail, uffici, logistica e residenziale. Kryalos SGR S.p.A. ha avviato la sua attività ad agosto 2015 a seguito dell’acquisizione di Henderson Global Investors Sgr e del successivo cambio di denominazione di quest’ultima. Con il Fondo Pegasus, Kryalos SGR S.p.A. arriva a gestire 15 fondi immobiliari nei settori uffici, retail e logistica, per un totale di AuM di 2,3 miliardi di Euro.

Kryalos finalizza il primo investimento da parte del Fondo Pegasus

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram