Kryalos gestisce il fondo Dante di Partners Group

Kryalos sgr ha lanciato il fondo di investimento Alternativo immobiliare di tipo chiuso denominato Dante, che detiene sei gallerie commerciali distribuite su tutto il territorio nazionale per una superficie complessiva di circa 79.300 mq e oltre 250 unità.

L’investitore è un’affiliate di Partners Group, il global private markets investment manager con 74 miliardi di dollari in AuM a livello globale.

In particolare il portafoglio è costituito da due gallerie ubicate nel Nord Italia (Airone e Borgogioioso), due al Centro Italia (La Scaglia e Primavera) e due nel Sud della penisola (Le Colonne e Belvedere).

Il centro commerciale Airone, localizzato nel Comune di Monselice, circa 20 km a sud est della città di Padova, in Veneto, è stato inaugurato nel 1997. Si estende su una GLA di ca. 9.500 mq e comprende tra le insegne principali Brico Io, OVS, Piazza Italia, Takko Fashion, Sephora.

Borgogioioso (Carpi, Modena), è situato a circa 20 km dalla città di Modena. L’asset beneficia di un’eccellente visibilità grazie alla vicina uscita ‘Carpi’ dell’autostrada A22 (Brennero-Modena). Inaugurato nel 2009, il centro si estende su una GLA di ca.10.800 mq. Tra le insegne principali, sono presenti Comet, Scarpe&Scarpe, Game7Athletics, Champion e OBI.

I centri commerciali Primavera e La Scaglia si trovano invece nella regione Lazio. Il primo, localizzato nella città di Roma e ben accessibile grazie ad una delle principali arterie della città (Via Casilina) e mediante la linea C della metropolitana, include un supermercato ad insegna Simply e marchi quali AW Lab, Carpisa e Zuiki per una GLA totale pari a ca.11.980 mq; La Scaglia è localizzato nel comune di Civitavecchia e comprende un supermercato ad insegna Conad e insegne quali Deichmann, Euronics, Piazza Italia, Upim e Game 7 Athletics, per una GLA complessiva pari a ca. 15.810 mq.

Inaugurato nel 2007, il centro commerciale Le Colonne (ca. 12.100 mq) è localizzato nel comune di Brindisi, a circa 5 km dal centro città, lungo la Strada Statale che connette Brindisi a Taranto. H&M, Bata, Zuiki e Zara sono alcuni dei brand presenti all’interno della sua galleria commerciale.

Belvedere è localizzato nel comune di Melilli, a circa 10 km da Siracusa, nella parte sud-est dell’isola. Il centro è facilmente accessibile mediante l’autostrada A18 (Siracusa-Catania) e la Strada Provinciale di collegamento. Inaugurato nel 2003, si estende su una GLA di ca 19.000 mq e conta tra le sue insegne marchi quali Diffusione Tessile, Euronics, Piazza Italia e Brico.

“Il lancio del nuovo Fondo Dante – ha commentato Paolo Bottelli (nella foto), Amministratore Delegato di Kryalos – ci permette di accrescere ulteriormente il nostro focus sul mercato retail. Questo portafoglio, combinando un rendimento stabile e attrattivo con un ulteriore potenziale di crescita dei canoni, ci permette di sviluppare strategie competitive avvalendoci del know-how maturato in questi ultimi anni”.

Kryalos gestisce il fondo Dante di Partners Group

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram