Kryalos prosegue focus sulla logistica acquisendo quattro asset di 95mila mq

Kryalos SGR prosegue la strategia di investimento nella logistica con l’acquisizione di quattro nuovi asset localizzati a Milano, Roma e San Miniato (provincia di Pisa) attraverso due fondi di investimento, Jupiter e Thunder II, entrambi sottoscritti da realtà riconducibili a Blackstone. Il nuovo Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso Jupiter, specializzato in investimenti immobiliari nel settore della logistica last mile, ha concluso i primi investimenti a Milano e Roma.

Il primo immobile, che ha una superficie di 20mila mq, è situato a Rho e dista 15 km dal centro di Milano. L’asset è affittato ad un unico tenant e risulta molto ben collegato alla città di Milano e alle principali arterie stradali essendo prossimo all’autostrada A4 Milano-Torino e alla Tangenziale Ovest. Il secondo immobile è situato a 25 km dal centro di Roma ed è ottimamente collegato grazie all’autostrada A24 Roma-L’Aquila e all’Autostrada A1 Milano-Napoli. L’asset dispone di 43 baie di carico ed è interamente locato a più tenant.

Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato Thunder II ha perfezionato l’acquisto di un portafoglio composto da due immobili a destinazione logistica per una superficie complessiva di circa 55mila mq localizzati nel Comune di San Miniato (provincia Pisa), lungo la direttrice Firenze-Pisa-Livorno, tra Firenze (60 km) e Pisa (40 km). Il primo immobile è locato ad un operatore chimico francese, mentre il secondo, di nuova realizzazione, è locato ad un operatore leader nel settore industriale italiano. Il portafoglio è servito complessivamente da 110 baie di carico ed è ben collegato grazie alla superstrada FI-PI-LI e all’autostrada A11 Firenze-Mare. È interconnesso con l’Autostrada del Sole A1 vicino a Firenze e con l’autostrada A12 vicino a Pisa; inoltre dista solo circa 50 km dal porto commerciale di Livorno.

Attraverso queste operazioni Kryalos SGR si conferma come il primo proprietario di asset logistici in Italia, con un portafoglio complessivo di oltre 160 immobili per un totale di 3.5 milioni di mq. “Gli investitori istituzionali – ha dichiarato Paolo Bottelli (nella foto), Amministratore Delegato di Kryalos Sgr – vedono nel mercato logistico italiano un grande potenziale di sviluppo alla luce di fattori quali i tassi di vacancy quasi nulli e una domanda in grande evoluzione. Abbiamo capitalizzato sul mercato della logistica un track record unico che ci permette di individuare le migliori opportunità di investimento in aree con i più elevati tassi di crescita”.

Kryalos SGR, con 8,5 miliardi di euro di immobili in gestione ed un team di 90 professionisti, è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano. Kryalos SGR offre servizi di fund management, acquisition, advisory e development ed è partner di leader italiani e internazionali.

Kryalos prosegue focus sulla logistica acquisendo quattro asset di 95mila mq

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram