KT&Partners nella quotazione di Mare Group su Euronext Growth Milan
KT&Partners, boutique finanziaria indipendente attiva nell’advisory in ambito investment banking e markets, ha supportato Mare Group, società attiva nel campo dell’ingegneria digitale attiva in Italia e all’estero, in qualità di IPO Equity Research Provider nell’ambito del processo di ammissione a quotazione su Euronext Growth Milan.
Il team che ha realizzato l’IPO Equity Research a supporto del collocamento di Mare Group è composto da Maria Teresa Di Grado, vice president, e Andrea Radice, analyst, guidati da Kevin Tempestini, founder & ceo. Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Mare Group è assistita da illimity Bank in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator.
Mare Group ha debuttato stamani su EGM, con una capitalizzazione di circa 42,2 milioni di euro, dopo aver concluso con successo il collocamento, interamente in aumento di capitale, per una raccolta di circa 7,2 milioni di euro, dopo aver registrato una domanda complessiva superiore a 10 milioni di euro. Il prezzo di collocamento è stato pari a 3,5 euro per azione e il flottante sarà pari al 21,79%. Assumendo l’integrale assegnazione delle bonus share, assegnate nella misura di n.1 bonus share per ogni n. 4 azioni ordinarie a favore dei sottoscrittori di azioni rivenienti dall’aumento di capitale detenute per un periodo interrotto di 12 mesi dalla data di inizio delle negoziazioni, il flottante sarà pari al 24,98%. La quotazione su EGM consentirà alla società di ottenere di una maggiore visibilità e riconoscibilità e di consolidare ulteriormente la struttura organizzativa per la successiva crescita e sviluppo.
Kevin Tempestini, founder e ceo di KT&Partners, ha dichiarato: “L’IPO Equity Research Report è uno strumento fondamentale nel processo di collocamento e nella valorizzazione dell’Equity Story: siamo felici di aver supportato Mare Group con questa nostra specializzazione distintiva e di aver contributo al buon esito della quotazione su EGM. Dal 2012, anno della nostra fondazione, oltre 20 società si sono avvalse della nostra ricerca finanziaria nell’ambito del collocamento e attualmente siamo tra le principali case di Equity Research indipendenti in Italia, con una copertura che conta circa 30 società quotate”.
Fondata nel 2001, Mare Group, azienda di ingegneria digitale, opera sull’intera catena del valore dell’innovazione tecnologica attraverso tre marchi commerciali: Mare Digital, concentrato su software e tecnologie abilitanti come IA, XR e IoT, Mare Consulting, focalizzato sull’innovazione delle PMI e Mare Industrial, dedicato all’ottimizzazione di processo, prodotto e stabilimento nelle grandi
aziende. Con sede a Pomigliano, conta oltre mille clienti, più di 300 dipendenti e 16 sedi operative e commerciali, ed è un player di rilievo nell’ecosistema dell’innovazione italiano. Gli investimenti in R&S e le 11 acquisizioni realizzate dal 2019 con le successive fusioni, dimostrano la grande capacità del Gruppo di integrare risorse e tecnologie complementari per accrescere il portafoglio prodotti ed incrementare la presenza sul mercato. La società ha incrementato il fatturato da ca. 24 milioni di euro a ca 39 milioni in soli due anni (2021-2023), con un EBITDA 2023 di ca. 10 milioni.