venerdì 20 set 2019
HomeScenariLa campionessa Fiona May alle donne del business: “Non siete sole” – VIDEO

La campionessa Fiona May alle donne del business: “Non siete sole” – VIDEO

La campionessa Fiona May alle donne del business: “Non siete sole” – VIDEO

Per le donne emergere nel mondo del lavoro, sappiamo, non è semplice. Vale nel business ma anche in altri ambiti di attività. Lo sport ad esempio. Un settore, al pari di quello finanziario, caratterizzato da un’impostazione maschile di fondo, con certe regole e determinati pregiudizi.

A raccontare la sua esperienza nel mondo sportivo, davanti a una platea di donne del mondo della finanza, è stata Fiona May (nella foto), due volte campionessa mondiale di salto in lungo e attuale Vp del comitato Fair Play e Social Responsibilty della Uefa nonché responsabile della commissione per l’Integrazione della Federcalcio, durante l’incontro Women IN Finance organizzato a Milanoda Intralinks.

“Il messaggio che ho voluto dare è che ogni donna non è sola, tutte portiamo avanti la stessa battaglia per inserirci nel nostro ambiente”, ha detto May in questa intervista a financecommunity.it. Durante l’incontro l’ex campionessa mondiale ha raccontato la sua esperienza in quanto donna nel mondo dello sport e i sacrifici che ha dovuto fare per raggiungere i suoi obiettivi e ha illustrato la sua idea per sconfiggere il fenomeno che impedisce l’avanzamento di carriera delle donne, il noto soffitto di cristallo. “Cambiare la situazione delle donne è possibile, in Italia è più difficile ma cominciando a dare voce alle donne e a offrire la loro la possibilità di emergere, la condizione femminile migliorerà”.

L’incontro rientra nell’iniziativa “Intralinks Women IN Finance” unisce donne nel mondo del Business Finance, Corporate Development, Legal, Private Equity e M&A con lo scopo di promuovere storie di successo che possano ispirare altre donne a raggiungere traguardi ambiziosi nel mondo del business e della finanza.

Di seguito l’intervista a Fiona May

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.