La famiglia Ascari e NEIP III cedono ABL al gruppo Usa Gulftech

Gulftech International, società con sede a Denver, in Colorado (Usa), ha completato l’acquisizione di Abl, azienda del modenese attiva nella progettazione, produzione e vendita di macchinari per la lavorazione della frutta, ceduta dalla famiglia Ascari e da ITAGO, cioè lo spin-off del team di private equity del gruppo Banca Finint, Neip III.

La famiglia Ascari e il fondo sono stati assistiti nella vendita da Corus Corporate Finance, con Luca Maccagnani Castelli (nella foto) e Giulia Guzzo, in qualità di advisor finanziario.

NEIP era entrata nel capitale di ABL nel 2015 con una quota del 44,25%, in partnership con la famiglia Ascari in posizione di maggioranza.

Abl è stata fondata nel 1978 da Carlo Ascari e da allora ha guadagnato sul campo una consolidata reputazione, diventando un importate player di mercato nel segmento del fresh cut.
“Le tecnologie innovative di Abl, l’eccezionale qualità del prodotto e la reputazione di azienda a conduzione familiare operante nel settore della lavorazione della frutta hanno fatto dell’azienda una perfetta opportunità di integrazione per Gulftech” ha commentato il ceo della società Usa Steven Ferrel. “L’investimento in ABL rappresenta un’importante espansione per le potenzialità di Gulftech, aumentandone significativamente la presenza nel segmento del fresh cut”, ha aggiunto.

 

La famiglia Ascari e NEIP III cedono ABL al gruppo Usa Gulftech

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram