La merchant bank di Luqman Arnold punta su Milano
È attiva a Londra, Bangkok e Zug, in Svizzera, ma è presente anche a Milano, dove a breve inaugurerà la sua branch italiana. Stiamo parlando di Can, Cartesius Advisory Network, l’advisory firm partner du una delle più importanti banche commerciali brasiliane.
Can si occupa di strategic advisory e opera in diverse aree della finanza: dal funding di equity al financing real estate, corporate e project al capital market e bond. Di recente, la merchant bank, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, ha reclutato un nuovo socio italiano, l’avvocato Rodolfo Errore, che arriva dallo studio Dla Piper.
Errore, che seguirà in particolare l’attività nei comparti infrastrutture ed energia, oltreché sul versante m&a e Ipo, entra nella partnership londinese al fianco di professionisti come Luqman Arnold (nella foto), ex chairman di Ubs e Abbey National, Simon Murray, una lunga esperienza di business in qualità di presidente di Glencore e membro dei board di Vodafone, Tommy Hilfiger , General Electric e Rothschild e poi Lord John Hutton che ha ricoperto numerosi ruoli ministeriali nei governi di Gordon Brown e Tony Blair.
Tra i partner londinesi di Can ci sono anche tre italiani. Si tratta di Paolo Tanoni, ex Chairman di Ernst & Young e partner di Hogan Lovells, Vittorio Volpi (Can senior adviser) presidente di Esperia Servizi fiduciari e oltreché chair di Cartesius Sa, a Lugano e Marino Cucca già manager in Bnl/Bnp, il quale andrebbe a guidare, in qualità di ceo, proprio la branch italiana a Milano della merchant.