giovedì 22 ago 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)La spac di Gabelli Value in Borsa il 20 aprile

La spac di Gabelli Value in Borsa il 20 aprile

La spac di Gabelli Value in Borsa il 20 aprile

Via libera da Borsa Italiana alla quotazione su Aim di Gabelli Value for Italy (Valu), spac promossa da Gabelli Investment Partners International con un team guidato da Marc Gabelli (nella foto).  Il primo giorno di negoziazione delle azioni ordinarie e dei warrant VALU è fissato per venerdì 20 aprile 2018.

Valu si propone di investire principalmente in società italiane non quotate di piccole-medie dimensioni, con equity value indicativamente compreso tra circa 100 milioni e 400 milioni di euro, con l’obiettivo strategico di supportarne lo sviluppo a livello internazionale (e specialmente negli Stati Uniti d’America).

Il team dei promotori è composto, oltre che da Gabelli, president della società capogruppo del Gruppo Gabelli, anche da Alessandro Papetti, già partner di Clessidra SGR; Nicolò Brandolini d’Adda, già Co-Head di Equities in Europa presso J.P. Morgan Markets (Bear Stearns); Micaela Capelli, già Director di Banca Esperia e UBI Banca; Douglas Jamieson, President e CEO della controllante del promotore Associated Capital Group e Carlo Gentili, socio fondatore e CEO di Nextam Partners.

Nell’operazione UBI Banca e Unicredit sono Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, mentre Banor è Co-Bookrunner. UBI Banca è anche Nomad e Specialist.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.