domenica 17 nov 2019
HomeCorporate Finance/M&ALabomar acquisisce canadese Enterprises ImportFab. Gli advisors del deal

Labomar acquisisce canadese Enterprises ImportFab. Gli advisors del deal

Labomar acquisisce canadese Enterprises ImportFab. Gli advisors del deal

Labomar ha acquistato il 100% di Enterprises ImportFab, società canadese che opera nel mercato farmaceutico, cosmetico e nutraceutico.

L’operazione di acquisizione è stata guidata da BModel, nelle persone di Claudio De Nadai e Martina Torresan, in qualità di corporate advisor, e supportata da un team composto da Marco Vismara (nella foto) e Simone Botti di Oaklins Italia come financial advisor. La tax and financial due diligence è stata svolta dal team canadese di PwC, diretto da Damiano Dussin e Veronique Drouin Hamel, grazie al supporto organizzativo di PwC Italia, garantito da Nicola Anzivino.

L’acquisizione è stata condotta in partnership con Simest, società che cura lo sviluppo e la promozione delle imprese italiane all’estero e che è controllata da Cdp tramite Sace, che comparteciperà all’acquisizione e deterrà una quota di minoranza del capitale della società canadese.

Labomar opera nello sviluppo, ricerca e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti medici a fini speciali e cosmetici. 

Il solo mercato statunitense della nutraceutica vale 35,2 miliardi di dollari (dato 2017) e le stime del settore prevedono possa arrivare a 65,1 miliardi di dollari nel 2025.

Enterprises ImportFab opera da 29 anni nel mercato nordamericano e genera ricavi per circa 14 milioni di dollari canadesi. La società realizza prodotti liquidi, semi-liquidi e in crema per una cinquantina di case farmaceutiche e cosmetiche.

Labomar ha finanziato l’operazione in parte tramite il cash flow aziendale e attraverso linee di credito concesse, in vista dell’operazione, da Intesa Sanpaolo, in qualità di leading bank, e da UniCredit.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.