Lazard con il board di Coima Res nell’opas da parte di Evergreen

Coima Res si avvia al delisting da Piazza Affari. Il consiglio di amministrazione della società di investimento immobiliare quotata (siiq) ha dato il via libera all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria promossa a fine aprile dal veicolo Evergreen, controllato al 97% da Qatar Holding e al 3% da Coima Holding, di cui fa parte lo stesso amministratore delegato di Coima Res, Manfredi Catella. Il prezzo dell’opas è stato fissato a 10 euro per azione.

Il board di Coima è stato seguito da Lazard con un team guidato da Giacomo Liberti (managing partner, nella foto); Sergio Martinelli (director) e composto da Saverio Pizzurro, Giorgio Russo e Fabio Nebuloni.

Il board di Coima ha stabilito, si legge in una nota del gruppo, che “il corrispettivo in denaro è congruo dal punto di vista finanziario”, e che in merito al corrispettivo alternativo (un’azione di Evergreen non quotata per ogni azione quotata di Coima Res),  “in assenza di un piano industriale approvato dall’offerente e di altre informazioni e dati necessari per effettuare una valutazione dal punto di vista finanziario del valore unitario per azione Evergreen, non sussistono i presupposti per esprimersi sulla congruità, da un punto di vista finanziario”.

Lazard con il board di Coima Res nell’opas da parte di Evergreen

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram