LAZARD SUL DOSSIER MILAN, L’IPOTESI THAILANDESE È LA PIU’ ACCREDITATA

La partita per il 30% del Milan potrebbe giocarsi il Tahilandia. L'imprenditore Bee Taechaubol (nella foto), assistito da Rothschild, ha infatti incontrato lo scorso giovedì il presidente della squadra Silvio Berlusconi ottenendo la firma di un memorandum of understanding. Sul piatto 250 milioni per una quota intorno al 25% -30% della società. L'accordo, secondo quanto riporta il memorandum, dovrebbe essere confermato entro maggio, altrimenti Berlusconi dovrebbe pagare una penale del 10% della somma, 25 milioni di euro. Secondo fonti vicine all'operazione, sarebbero diversi gli interessati al dossier ma la via tahilandese dovrebbe essere la più accreditata. 

No comment da parte di Fininvest, il quale però ha ingaggiato Lazard, con l'ad per l'Italia Marco Samaja e Romualdo Cirillo, che ha già curato la trattativa Inter fra Moratti e Thohir, per vagliare tutte le ipotesi, tra le quali quella dell’ingresso in società di uno sconosciuto miliardario cinese. Proprio il fatto che Berlusconi stia trattando su più tavoli, e che questo preliminare gli consenta di fissare il valore intero del Milan, circa 800 milioni di euro, sembrerebbe aver spinto il gruppo di Mr B, questo il modo in cui il tycoon viene chiamato in patria, a pretendere una penale in caso di recesso nella volontà di vendere quella quota. 

Secondo altre fonti a seguire il dossier ci sarebbe Bnp Paribas, il quale advisor starebbe seguendo anche altri affari della famiglia Berlusconi.

LAZARD SUL DOSSIER MILAN, L’IPOTESI THAILANDESE È LA PIU’ ACCREDITATA

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram