sabato 25 gen 2020
HomeCorporate Finance/M&AL&B Partners nella cessione di Andali Energia a Glennmont Partners

L&B Partners nella cessione di Andali Energia a Glennmont Partners

L&B Partners nella cessione di Andali Energia a Glennmont Partners

L&B Partners, in qualità di advisor finanziario, ha assistito Sunshine nella cessione di Andali Energia, società titolare di un parco eolico da 36 MW entrato in operatività nel corso del 2019 e situato nel comune di Andali in Calabria, a Glennmont Partners.

Nell’ambito dell’operazione, L&B Partners ha inoltre supportato la stessa Andali Energia nella strutturazione di un prestito obbligazionario senior secured con RGreen Invest, funzionale al reperimento delle risorse per la costruzione del parco, e successivamente nella strutturazione di un finanziamento su base Project Finance con Unicredit.

In riferimento alla cessione, L&B Partners ha supportato il venditore in tutte le attività di m&a, dalla valutazione finanziaria del portafoglio, alla gestione del processo d’asta competitiva fino alla negoziazione e strutturazione dell’operazione, con un team composto dai partner Flavio Di Terlizzi (nella foto) e Gianguido Arcangeli e dall’analyst Carlo-Felice Balduzzi.
Per le attività relative al prestito obbligazionario e al finanziamento, L&B Partners ha agito in qualità di financial advisor con un team composto dal partner Rocco Giorgio e dall’analyst Carlo-Felice Balduzzi.

Il team di Glennmont è stato guidato dal managing director Claudio Vescovo, coadiuvato dall’ Investment Manager Roberto Casuccio e dall’analyst Kevin Yassine.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.