Legalcommunity Labour Awards 2021: i vincitori

La community dei giuslavoristi italiani si è riunita al WJC di Milano per i Legalcommunity Labour Awards 2021. L’appuntamento con i Labour Awards, giunto alla decima edizione, è pensato per celebrare i protagonisti del settore: avvocati e studi legali che, secondo il giudizio di una giuria d’eccezione, si sono particolarmente contraddistinti nel corso dell’ultimo anno nel campo del diritto del lavoro.

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

AVVOCATO DELL’ANNO

Giampiero Falasca – DLA Piper

Nel novero dei fuoriclasse del labour, il 2021 è stata un’annata super per il professionista che è riuscito ad affrontare con successo tutte le questioni più complesse. Un cliente dice di lui “è in grado di proporre soluzioni innovative con un linguaggio semplice e diretto”

STUDIO DELL’ANNO

Toffoletto De Luca Tamajo

Con un team di altissima professionalità, lo studio è protagonista del mercato e si riconferma, anche nel 2021, come studio di riferimento del settore. Impressiona la forza del team, con tante individualità apprezzate e stimate.

AVVOCATO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI

Angelo Zambelli – Grimaldi Studio Legale

Professionista tra i più esperti e stimati nell’ambito delle relazioni industriali. E’ capace di fornire un’assistenza top level grazie a una elevatissima preparazione giuridica e a una grande esperienza in operazioni particolarmente complesse.

STUDIO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI

LabLaw

E’ uno dei team più segnalati sul mercato per le capacità e la cura che riescono a garantire nel loro lavoro. Dicono i clienti: “Sanno sempre interpretare al meglio le necessità aziendali con un atteggiamento collaborativo, efficace e innovativo”.   

AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO

Luca Failla – Deloitte Legal

Tra i più segnalati nel contenzioso, elogiato per la capacità di essere sempre attento alle esigenze dei clienti. Dicono di lui: «grande professionista attento ai dettagli e sempre nel pieno rispetto dei tempi»

STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Con un team di altissima professionalità, lo studio si conferma leader nell’ambito del contenzioso giuslavoristico. Il team viene esaltato per la capacità di comprendere, affrontare e risolvere al meglio tutte le questioni più spinose.

AVVOCATO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT

Marcello Giustiniani – BonelliErede

Studio tra i leader di mercato nel diritto del lavoro. Nella scorsa annata, in ambito contenzioso, ha fatto registrare il 20% della propria attività. Il team viene esaltato per la capacità di risolvere al meglio tutte le questioni più complesse.

STUDIO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT

Marco De Bellis & Partners

Il top management è sicuramente un settore di punta per questo studio, sempre coinvolto nei mandati più rilevanti e complessi. Numerosissime le segnalazioni raccolte sul mercato che elogiano la maturità e le qualità professionali del team.

AVVOCATO DELL’ANNO RESTRUCTURING

Alberto Maggi – Legance

Una referenza imprescindibile in ambito restructuring. Dicono di lui: “Ha un approccio consulenziale, sa cogliere con chiarezza e profondità le esigenze aziendali e dialogare in modo costruttivo con le controparti”.

STUDIO DELL’ANNO RESTRUCTURING

Trifirò & Partners

Il team emerge per le forti competenze e la completezza del servizio. Nell’ambito delle ristrutturazioni aziendali svolge un ruolo chiave: “sanno sempre mediare con la dovuta flessibilità tra necessità e richieste di tutte le parti in causa”.

AVVOCATO DELL’ANNO LABOUR M&A

Simonetta Candela – Clifford Chance

Professionista polivalente che nel periodo di ricerca è stata coinvolta in una serie di operazioni di carattere strategico. La sua grande preparazione e disponibilità ne fanno un cardine del settore.

STUDIO DELL’ANNO LABOUR M&A

Nctm

Il team continua a raccogliere moltissimi attestati di stima, sia dagli operatori che dalle controparti, e si conferma un imprescindibile punto di riferimento del ramo. Moltissime e significative le operazioni all’attivo.

AVVOCATO DELL’ANNO CONSULENZA

Valentina Pomares – Eversheds Sutherland

Il mercato ha evidenziato l’assoluta eccellenza dell’avvocato in materia di consulenza, fornita a 360° su ogni questione di natura giuslavoristica. Nel corso del periodo di riferimento è riuscita ad affiancare con successo i propri assistiti in alcune delle cause più rilevanti per complessità e valore.

STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA

Dentons

Il team dello studio dedicato alla consulenza labour è stato fra i più dinamici sul mercato. L’eccellenza che lo studio garantisce lo rende un interlocutore privilegiato per la consulenza ai clienti più sofisticati e nelle questioni più complesse e innovative.

THOUGHT LEADERSHIP

Livio Bossotto – Allen & Overy

Come equity partner dello studio guida un team di 7 persone, e dal 2020 si occupa da protagonista del progetto Mindful Business Charter per il benessere e la salute mentale dei professionisti e di  Diversity & Inclusion. E’ uno dei leader dell’Italian ESG Working Group, e assiste i clienti nell’implementazione di modelli organizzativi focalizzati su benessere, diversity, salute e sicurezza.

AVVOCATO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIAClaudio Morpurgo – Morpurgo & Associati

In fase di ricerca è emersa con forza la sua peculiare expertise nell’area relativa ai contratti di agenzia. Il professionista è riconosciuto sia dai clienti che dai peer come uno dei massimi esperti in questo particolare ambito di attività.

STUDIO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA

Limatola Avvocati

Sono elogiati per la capacità di comprendere ed affrontare alla perfezione tutte le tematiche più delicate e di relazionarsi con il cliente in modo rapido e diretto. Dicono di loro: “Sanno comprendere a fondo le necessità aziendali e tradurle con rapidità in azioni concrete”.

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT

Francesco Rotondi  – LabLaw

E’ annoverato nel ristretto gruppo di legali con una forte e chiara specializzazione in materia. Nel corso del periodo di riferimento, l’avvocato si è distinto per il suo impegno e per la sua capacità di fornire un’assistenza a 360° alle varie figure che operano in ambito sportivo. 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT

Grande Stevens

Nei passati 12 mesi il team responsabile di diritto sportivo dello studio, ha dimostrato un alto livello di performance. Gode del riconoscimento del mercato poiché garantisce sempre un’assistenza multidisciplinare completa.

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE

Elisabetta Busuito – Perroni & Associati

Professionista di grande esperienza e capacità tecniche, elogiata dai clienti per le sue doti risolutive. È emersa in fase di ricerca per l’attività svolta nei passati 12 mesi in ambito penale,

con particolare riferimento a tutte le implicazioni di carattere giuslavoristico.

STUDIO DELL’ANNO PENALE

Puccio – Penalisti Associati

Il team è particolarmente apprezzato dai clienti per l’esperienza approfondita in ambito giuslavoristico e per la capacità di risolvere al meglio tutte le questioni più complesse.

BEST PRACTICE LUXURY

Emanuele Barberis – Chiomenti

Il professionista è un assoluto conoscitore del settore luxury. I clienti apprezzano la sua capacità di fornire soluzioni sempre efficaci e si affidano a lui per le questioni più complicate.

UP-AND-COMING LAWYER

Nicolò Farina – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

Il professionista è un pilastro del dipartimento dello studio e si contraddistingue per dare valore al team in termini di capacità di analisi dei problemi e di proposizione di soluzioni vincenti. Sempre disponibile e reattivo è una sicurezza sia in fase giudiziale che in fase di negoziazione.

RISING STAR

Watson Farley & Williams

Con un team di altissima professionalità e di consolidata esperienza sul mercato, Bulgarini in Watson Farley & Williams guiderà una practice che sarà sicuramente fra i protagonisti della prossima annata in ambito giuslavoristico.

AVVOCATO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE

Edgardo Ratti – Littler

Per storia e professionalità è un vero e proprio protagonista del settore. È notevolmente apprezzato per l’expertise maturata in ambito previdenziale con cause di considerevole rilevanza anche economica.

STUDIO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE

Lexellent

Durante il periodo di riferimento lo studio è stato tra i più attivi in ambito previdenza sociale. I professionisti dimostrano sempre grande padronanza della materia, anche nelle controversie più complesse e rilevanti.

AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO

Giorgio Pirovano – Studio de’ Sanna Pirovano

Un professionista autorevole con una particolare expertise nella materia. Il mercato lo riconosce come di uno dei più affidabili professionisti del settore.

STUDIO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO

Studio Legale Menichetti

«Un team professionale, solido e molto preparato». Lo studio gode della stima e del riconoscimento da parte del mercato. Quest’anno sono i più segnalati nell’ambito del pubblico impiego, nel quale vantano una riconosciuta expertise.

EMERGING LAWYER
Boris Martella – Norton Rose Fulbright

Il professionista fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale a clienti nazionali e internazionali su tutti gli aspetti legati al diritto del lavoro. I clienti lo indicano tra i professionisti più promettenti.

FAST-GROWING LAW FIRM
Wi Legal

Lo studio ha mostrato, in un solo anno dalla sua costituzione, una crescita continua sia organica sia di fatturato. L’obiettivo che si prefigge di raggiungere è di mantenere questo trend positivo al fine di diventare punto di riferimento del settore labour.

PREMIO AIDP AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO

Marcello Floris – Eversheds Sutherland

Oltre 30 anni di esperienza nell’ambito del Diritto del Lavoro. Ha patrocinato cause e fatto udienza in quasi tutti i Tribunali d’Italia, scrive sulla pagina Norme e Tributi del Sole 24 Ore, su HR on line, su Direzione del Personale, tiene seminari per AIDP.

Quest’anno in particolare si è trovato in diverse occasioni a gestire cause molto difficili, in cui le società clienti a causa della pandemia avevano avuto gravi problemi per fornire adeguato supporto nella costituzione in giudizio ed è comunque riuscito a ottenere risultati favorevoli ai clienti.

PREMIO AIDP al MANAGING PARTNER

Francesco Rotondi – LabLaw

Ha saputo gestire una transizione non solo gestionale bensì generazionale e culturale, ha saputo valorizzare i giovani e le competenze interne consolidando e spingendo lo studio verso traguardi sempre piu ambiziosi raccogliendo il consenso del mercato. Lo studio ha aperto nuove sedi ed ha allargato L’ equity a Roma riappropriandosi della presenza diretta nella capitale . Sempre di piu punto di riferimento per le politiche innovative nel modo del lavoro con una visione strategica e lo sguardo volto sempre al futuro cura con grande attenzione ai giovani talenti.

PREMIO AIDP STUDIO DELL’ANNO SICUREZZA SUL LAVORO

Lexellent

Per l’impegno nell’assistenza alle imprese e ai lavoratori colpiti dalla pandemia. Hanno definito strumenti di autodiagnosi, protocolli di intervento e alla consueta consulenza di ordine giuslavoristico hanno garantito assistenza di carattere psicosociale e gestionale.

Legalcommunity Labour Awards 2021: i vincitori

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram