Leonardo & Co.-Houlihan Lokey con gli azionisti nella cessione di Campus

Leonardo & Co. – Houlihan Lokey ha assistito gli azionisti di Campus, cioè il fondo White Bridge Investments e il fondatore Giampaolo Cagnin, nell’ambito della cessione della società a Firmenich, colosso svizzero da 3,34 miliardi di ricavi attivo a livello mondiale nel campo dei profumi e aromi.

Campus, con un fatturato di oltre 40 milioni di euro, è stata fondata nel 2005 con una specializzazione nel settore delle carni. Nel corso degli anni l’azienda ha maturato un’esperienza nelle applicazioni per l’impiego di prodotti naturali, come le fibre, e oltre alle attività di ricerca e produzione in Italia, sta espandendo la propria struttura grazie anche a un impianto produttivo all’avanguardia in Messico, che sarà operativo dalla fine di quest’anno.

Con questa acquisizione, Firmenich amplia le proprie capacità a livello di soluzioni naturali e proteiche per prodotti di origine animale o vegani e incrementa l’offerta di soluzioni ‘clean label’ per applicazioni proteiche per prodotti di origine animale o vegetale.

Per Leonardo & Co l’operazione è stata seguita da Matteo Manfredi (nella foto), Tommaso Lillo, André Pichler, Lorenzo Cascione e Marco Dominici.

Campus manterrà la propria “brand identity” e opererà all’interno di Flavors come un segmento orientato all’elaborazione di soluzioni.

 

Leonardo & Co.-Houlihan Lokey con gli azionisti nella cessione di Campus

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram