Leonardo & Co nel passaggio di Eden Viaggi ad Alpitour

A tre mesi di distanza dall’annuncio dell’accordo, si è conclusa l’operazione di acquisizione ed Eden Viaggi entra ufficialmente in Alpitour.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha infatti espresso parere favorevole sulla transazione, consentendo così di finalizzare la procedura. Dal punto di vista societario l’operazione è stata finalizzata attraverso la creazione di una nuova società, chiamata Eden Viaggi, in cui confluiscono i business di tutti i brand: Eden Village, Hotelplan, Made, Margò e Turisanda.

Leonardo & Co. – Houlihan Lokey ha svolto il ruolo di financial advisor di Markus, azionista unico di Eden Viaggi. Il team che ha seguito l’operazione era composto da Matteo Manfredi (nella foto), Tommaso Lillo, Maria Saporito e Omar Laroussi Bussi.

Con questa operazione – spiegano dall’azienda torinese – Alpitour riconferma la sua volontà di diventare un player sempre più autorevole sulla scena turistica internazionale, accanto ai più importanti gruppi turistici europei. Grazie al controllo dell’intera filiera dei servizi (tour operating, compagnia aerea, alberghiero, incoming) l’azienda prosegue nello sviluppo di due modelli di business paralleli: da un lato la continua ricerca di nuove destinazioni – in tutto il mondo – da aprire al mercato italiano, dall’altro la volontà favorire l’aumento degli arrivi dei turisti stranieri in Italia.

“L’ingresso di Eden in Alpitour è un momento storico per questa azienda che, da oltre 70 anni, scrive la storia del turismo in Italia e oggi aggiunge un nuovo importante capitolo – ha commentato Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato – Grazie ai nostri azionisti stiamo investendo nella crescita di Alpitour e abbiamo ambiziosi programmi di ulteriore sviluppo per poter essere i migliori nell’esaudire il sogno di una vacanza”

Leonardo & Co nel passaggio di Eden Viaggi ad Alpitour

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram