Leonardo & Co. verso il passaggio all’investment bank Usa Houlihan Lokey

Banca Leonardo sarebbe pronta a cedere la branch dedcata alla consulenza finanziaria Leonardo & Co all’investment bank statunitense Houlihan Lokey  per un ammontare a due cifre in milioni di euro.

Lo riporta Reuters, specificando che le due parti avrebbero siglato un accordo preliminare e i negoziati sarebbero al rush finale. Nella partita però ci sarebbe anche Jefferies, che si era fatta avanti per acquisire l’asset stando a quanto anticipato dal quotidiano tedesco Handelsblatt, per il quale l’accordo di massima è stato raggiunto e i dettagli verranno definiti entro la fine del mese.

Leonardo & Co., controllata di Banca Leonardo, opera nei settori del corporate finance, M&A, advisoring nel debito e nell’equity ed è presente in Belgio, Francia, Germania, Italia e Spagna. Nel nostro Paese è guidata da Matteo Manfredi, con i managing director Pietro Braicovich, Andrea Mainetti, André Pichler e Claudio Moro.

Banca Leonardo è stata fondata nel 1999 e nel 2006 è stata acquisita e ricapitalizzata da un gruppo di investitori guidato da Gerardo Bragiotti (nella foto). 

Leonardo & Co. verso il passaggio all’investment bank Usa Houlihan Lokey

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram