Leopardo Crediti compra npl unsecured per 35 milioni

Leopardo Crediti, società consortile attiva nella gestione dei crediti difficili, ha acquistato da una primaria istituzione finanziaria fiorentina un portafoglio crediti unsecured da 35 milioni di euro lordi. Il portafoglio è costituito nel dettaglio da 8.400 posizioni debitorie nel segmento del credito al consumo.

L’operazione ha la finalità per Leopardo di riaffermare il proprio primato nella home collection per conto di terzi ma anche al rafforzamento del portafoglio attualmente in mano al gruppo.

A Leopardo Crediti fanno capo ISES, IRC e Sparen, tutte società romane di recupero crediti autorizzate sulla base dell’art. 115 TUP e attive sin dal 1987 prevalentemente nei segmenti unsecured del credito al consumo e delle utility. Il gruppo fa capo all’imprenditore Sante Casini.

“Questa acquisizione – ha spiegato Marco Letizia, direttore generale  della società – è il primo passo verso il rilancio delle nostre attività. Il nostro gruppo ha fatto negli ultimi trent’anni la storia del recupero crediti in Italia e può ancora garantire, attraverso una rete fidelizzata, performance di recupero nettamente superiori a quelle del mercato. Leopardo ha già la liquidità necessaria per nuove operazioni ed è disponibile a offrire i propri servizi di collection a committenti di primario standing”.

Noemi

SHARE