Ex Palazzo Poste_Firenze

L’ex Palazzo Poste a Firenze diventa uno studentato. CBRE advisor

CBRE, operatore di consulenza immobiliare, ha agito in qualità di advisor per la locazione di una porzione dell’ex Palazzo Poste di via Pietrapiana a Firenze, di proprietà di Europa Gestioni Immobiliari (società del gruppo Poste Italiane), a Camplus, che vi gestirà uno studentato da circa 200 posti letto.

L’EX PALAZZO POSTE VERRÀ RIQUALIFICATO

Lo storico edificio opera dell’architetto Michelucci verrà interamente riqualificato dalla proprietà e ospiterà, oltre allo studentato di Camplus, attività commerciali e direzionali. La riqualificazione fa parte di un più ampio progetto che vedrà la realizzazione di una nuova piazza e la riorganizzazione degli spazi pubblici dell’area di via Pietrapiana, col completamento della pedonalizzazione e dell’area ciclopedonale.

LE DICHIARAZIONI

«Firenze con quest’operazione si conferma una location prime per operatori e investitori. Il provision rate, nonostante i progetti in essere, rimane ancora limitato mostrando ampi margini d’investimento. Lo Student Housing sta guadagnando terreno in Italia e queste operazioni lo dimostrano», dichiara Andrea Mancini di CBRE Italy. 

«Con l’intervento di via Pietrapiana a Firenze – dichiara Maurizio Carvelli, ceo e founder di Camplus – arricchiamo la nostra presenza in città. Questa seconda struttura rientra nel solco degli interventi che Camplus è solito fare: riqualificare il patrimonio esistente e restituire alla città qualcosa di molto bello e funzionale. Per questo vogliamo offrire un servizio di qualità a giovani lavoratori, studentesse e studenti che sceglieranno la città e l’università di Firenze puntando su spazi e attività utili a poter studiare, lavorare approfondire, crescere e fare incontri ed esperienze formative e di co-working che potranno cambiare la loro vita».

L’ex Palazzo Poste a Firenze diventa uno studentato. CBRE advisor

frabon

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram