Lifenet Healthcare investe nel Poliambulatorio Chirurgico Modenese: gli advisor

Lifenet Healthcare, gruppo attivo nel settore della salute ed in particolare nella gestione di ospedali e centri ambulatoriali, ha raggiunto un’intesa relativa all’acquisizione del 100% del Poliambulatorio Chirurgico Modenese.

Il Poliambulatorio Chirurgico Modenese è una struttura sanitaria con sede a Modena, attiva dal 1995. È un centro di eccellenza in grado di fornire un’ampia gamma di competenze mediche specialistiche per diagnostica, day surgery, terapie e trattamenti per numerose patologie, nonché programmi specifici di monitoraggio e prevenzione. Fiore all’occhiello del Poliambulatorio è l’oftalmologia, ambito nel quale il centro vanta posizioni di leadership.

Grazie alla professionalità dei medici, alle dotazioni tecnologiche d’avanguardia ed all’organizzazione efficiente, il Poliambulatorio Chirurgico Modenese è un punto di riferimento per il Centro-Nord Italia per l’oculistica e per una serie di altre discipline.

Il Poliambulatorio Chirurgico Modenese collabora con circa 250 medici che operano presso due strutture operative situate nella città di Modena, generando un giro d’affari che nel 2021 ha superato i 15 milioni di euro.

Nell’ambito dell’operazione, Lifenet Healthcare ha acquisito anche il 100% di Modena Sanità S.r.l., società che detiene gli immobili strumentali presso i quali opera il Poliambulatorio Chirurgico Modenese.

“Il Poliambulatorio Chirurgico Modenese” afferma Nicola Bedin – amministratore delegato e fondatore di Lifenet Healthcare – “rappresenta una storia di successo, costituita da persone di grande qualità, medici e non medici, che hanno saputo distinguersi per innovazione, capacità gestionale e visione imprenditoriale. Siamo ansiosi di poter lavorare insieme a tutti loro con Federico Nizzola, che continuerà a guidarne la gestione con la nostra piena fiducia”.

“L’ingresso di Lifenet Healthcare” replica Federico Nizzola, amministratore del Poliambulatorio Chirurgico Modenese, “è un passo importante nello sviluppo della società. Il Poliambulatorio Chirurgico Modenese ha nel proprio DNA la voglia di crescere e di migliorare, e ha visto in Lifenet – e soprattutto nella comprovata e pluriennale esperienza manageriale di Nicola Bedin in ambito sanitario – la certezza di essere sul percorso giusto per farlo. Entrando a far parte di una rete di strutture sanitarie altamente specializzate, caratterizzate da elevate competenze professionali, aumenteranno le nostre possibilità di crescita e si moltiplicheranno le sinergie utili alla salute e alla cura”.

Il Gruppo Lifenet Healthcare è già presente in Emila Romagna con Piccole Figlie Hospital a Parma e Centro Medico Lazzaro Spallanzani a Reggio Emilia.

Advisors

Fineurop Soditic ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo nell’operazione con un team composto da Germano Palumbo (nella foto, senior partner e responsabile m&a), Pietro Antonio Nardella (senior associate) e Leonardo Salvatori (analyst).

Chiomenti ha assistito i venditori in qualità di consulente legale con un team composto dall’of counsel Filippo Corsini con l’associate Gianluca Riccardino. I venditori si sono inoltre avvalsi del supporto dello Studio di Commercialisti Malagoli e Associati. L’acquirente si è avvalso di New Deal Advisors per la due diligence contabile e dello studio legale e tributario FiveLex, con un team guidato da Claudio Tatozzi (socio fondatore e partner), per gli aspetti legali.

Il team di Avalon Consulting, guidato Jonathan Sancinelli (presidente e partner fondatore) ha agito in qualità di consulente real estate.

Lifenet Healthcare investe nel Poliambulatorio Chirurgico Modenese: gli advisor

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram