Lincoln International con Brembo nello shopping in Danimarca

Affiancata da Lincoln International, con un team guidato da Filippo Lardera (Managing Director, nella foto) e composto da Andre Baglioni (Vice President) e Mario Salzano (Associate), Brembo annuncia l’acquisto del 100% del capitale di SBS Friction, azienda danese che sviluppa e produce pastiglie freno in materiali sinterizzati e organici per motociclette in maniera eco-friendly.

L’operazione prevede un corrispettivo di 224 milioni di corone danesi, pari a circa 30 milioni di euro, che sarà pagato utilizzando la liquidità disponibile, ed è soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili. L’enterprise value è pari a 300 milioni di corone, corrispondenti a circa 40,3 milioni di euro. Il perfezionamento dell’accordo è previsto nel primo trimestre 2021.

L’operazione, che permetterà di integrare un componente strategico con focus sull’ambiente nell’attuale gamma di prodotti Brembo, è in linea con la nuova missione di Brembo di diventare un autorevole “solution provider”, per rispondere ai nuovi paradigmi della mobilità sostenibile e offrire la migliore esperienza di guida, spiega il gruppo in una nota.

 

Noemi

SHARE