Lincoln International con Brembo nello shopping in Danimarca

Affiancata da Lincoln International, con un team guidato da Filippo Lardera (Managing Director, nella foto) e composto da Andre Baglioni (Vice President) e Mario Salzano (Associate), Brembo annuncia l’acquisto del 100% del capitale di SBS Friction, azienda danese che sviluppa e produce pastiglie freno in materiali sinterizzati e organici per motociclette in maniera eco-friendly.

L’operazione prevede un corrispettivo di 224 milioni di corone danesi, pari a circa 30 milioni di euro, che sarà pagato utilizzando la liquidità disponibile, ed è soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili. L’enterprise value è pari a 300 milioni di corone, corrispondenti a circa 40,3 milioni di euro. Il perfezionamento dell’accordo è previsto nel primo trimestre 2021.

L’operazione, che permetterà di integrare un componente strategico con focus sull’ambiente nell’attuale gamma di prodotti Brembo, è in linea con la nuova missione di Brembo di diventare un autorevole “solution provider”, per rispondere ai nuovi paradigmi della mobilità sostenibile e offrire la migliore esperienza di guida, spiega il gruppo in una nota.

 

Lincoln International con Brembo nello shopping in Danimarca

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram