Lincoln con Trèves nell’acquisizione di ROI Automotive da Miro Radici

Miro Radici Family of Companies venduto la quota di maggioranza del produttore di tappeti e sovratappeti per il settore auto ROI Automotive Technologies a Trèves, società francese attiva nella fornitura per il settore automobilistico e specializzata in interni termici e acustici per i veicoli.

Lincoln International ha svolto il ruolo di advisor finanziario di Trèves, agendo con un team formato da Gianluca Banfi, managing director e deal lead (ufficio di Milano – nella foto), Géraud Estrangin, managing director (ufficio di Parigi), Eugenio Orlando, vice president (ufficio di Milano) e Mario Salzano, associate (ufficio di Milano).

Contestualmente all’acquisizione dell’azienda italiana, Trèves ha annunciato anche l’acquisizione della statunitense CTA Acoustics, fornitore leader negli Usa di soluzioni acustiche per auto. A vendere è stato il colosso del private equity Cerberus; con Trèves ha coinvestito Kotobukya Fronte, storico partner giapponese del gruppo francese.

ROI Automotive Technologies, con sede a Cazzano Sant’Andrea (Bergamo), realizza tappeti per auto, tappeti insonorizzati per vetture, tappeti per auto con capacità insonorizzanti, sovratappeti.

Trèves, con sede a Parigi, è un progettista e produttore globale di soluzioni di isolamento acustico e termico per l’industria automobilistica. Il gruppo impiega oltre 4.200 dipendenti in 22 stabilimenti in 16 paesi. Fondato nel 1836 dalla famiglia Trèves e supportato da Fonds Avenir Automobile dal 2009, Trèves serve i principali produttori automobilistici globali, tra cui Stellantis, Renault-Nissan-Mitsubishi, BMW, Volkswagen Group, Ford, Honda, Jaguar-Land Rover e Toyota.

Noemi

SHARE