Lindorff acquisisce Gextra da doBank

Lindorff Italia, branch italiana del norvegese Lindorff Group, ha acquisito Gextra, società specializzata nei servizi di recupero crediti di piccole dimensioni, da doBank.

Controllata da Nordic Capital Fund VIII, Lindorff nel 2016 ha realizzato un fatturato di 647 milioni di euro.

Antonella Pagano (nella foto), country manager di Lindorff Italia, spiega a Reuters che “Gextra svolge prevalentemente attività di gestione per conto terzi” e che questa “è un’acquisizione strategica perché ci permette di rafforzare la piattaforma e avere accesso a nuovi clienti bancari; contemporaneamente restiamo partner strategici di doBank, per conto del quale svolgiamo attività di gestione”. 

Con asset under management per circa 2 miliardi, Lindorff considera l’Italia “un mercato strategico” ed è “potenzialmente interessata a tutte le asset class, tranne il large corporate”. Pur essendo focalizzata sullo small ticket, spiega Pagano, Lindorff può contare su partnership di co-investimento con CarVal Investors e Albacore, con “una potenza di fuoco” che rende il gruppo norvegese “potenzialmente interessato” a tutte le partite sugli npl, sia quelle avviate, sia i deal che arriveranno a breve sul mercato (banche venete, Rev, Mps, Carige, per esempio).

Per doBank, la vendita di Gextra – spiega una nota – “rientra nella strategia di concentrare la propria operatività nella gestione di crediti di dimensioni medio-grandi, realizzando collaborazioni mirate con operatori specializzati di elevato standing per la gestione di crediti di piccole dimensioni”.

Lindorff acquisisce Gextra da doBank

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram