sabato 04 lug 2020
HomePrivate EquityL’inglese Equitix investe nell’ospedale ‘Salvini’ di Garbagnate Milanese

L’inglese Equitix investe nell’ospedale ‘Salvini’ di Garbagnate Milanese

L’inglese Equitix investe nell’ospedale ‘Salvini’ di Garbagnate Milanese

Il fondo inglese Equitix, fra i principali fondi d’investimento nel settore infrastrutturale, ha acquisito da Pessina Costruzioni – società nel settore delle costruzioni e con una forte specializzazione nell’edilizia ospedaliera e nel partenariato pubblico privato – l’85% delle azioni dalla propria spv, concessionaria per la costruzione e la gestione del nuovo ospedale di Garbagnate.

Il ‘Salvini’ di Garbagnate Milanese, che ospita 540 posti letto, ed è stato realizzato in project financing con un investimento di circa 130 milioni di euro e una durata complessiva della concessione pari a circa 27 anni.

Dopo l’acquisizione, la Pessina Costruzioni resterà nel capitale della società progetto «in modo da avviare con Equitix un percorso a lungo termine valutando anche altre opportunità di mercato, e con la Pessina Gestioni garantirà la gestione dei servizi ‘no core’ (non sanitari) dell’ospedale di Garbagnate, per tutta la durata residua della concessione, circa 25 anni», riporta una nota.

Il fondo Equitix è stato assistito da Hideal Partners in qualità di M&A e financial advisor, con un team composto da Riccardo Riverso (nella foto), Roberto Massarenti e Lodovico Bianchi Di Giulio.

Pessina Costruzioni si è invece avvalsa di Prothea, che ha assistito il venditore in qualità di financial advisor con un team composto dal partner Dario Levi e dal senior analyst Mauro Di Santo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.