Lombard International acquista il Private Banking Solutions di Zurich Eurolife
Lombard International Assurance si prende il private banking in Lussemburgo di Zurich Eurolife S.A.
Tale operazione, annunciata dal gruppo in una nota, rafforza ulteriormente la posizione di Lombard in Europa, che in Italia si concretizza con la presenza di una succursale a Milano e di un ufficio di rappresentanza a Roma.
La vendita, di cui non si conoscono i termini finanziari, è soggetta all’approvazione dei regolatori e se ne attende il completamento nel primo trimestre del 2016.
«La decisione di vendere il nostro business Private Banking Solutions in Lussemburgo – ha commentato Xavier Nevez, ceo di Zurich Eurolife – è in linea con la strategia di Zurich Insurance Group di focalizzare i propri investimenti su linee di business e mercati dove riveste una posizione forte e competitiva. In Lussemburgo continueremo a concentrarci su soluzioni corporate di rischio e investimento».
.Lombard International Assurance fornisce soluzioni di wealth structuring, utilizzando prodotti vita unit-linked, per clientela private, famiglie e istituzioni. Il gruppo globale, sotto il marchio Lombard International, è stato lanciato nel settembre 2015 e con sedi in Lussemburgo e Filadelfia, ha assets under administration globali di oltre superano i 75 miliardi di dollari.