Lombard Odier IM, ingresso della PM senior Erika Wranegard

L’azienda rafforza le competenze nell’area del fixed income sostenibile.

Lombard Odier Investment Managers ha nominato Erika Wranegard (nella foto) come portfolio manager del team fixed income, in linea con il continuo ampliamento delle competenze della società in materia di sostenibilità nei mercati a reddito fisso globali.
Wranegard guiderà la gestione delle strategie TargetNetZero Global e European Investment Grade credit di LOIM, al fianco di Ashton Parker, Denise Yung e Jérôme Collet.

La professionista precedentemente ha lavorato presso Öhman, società svedese di gestione patrimoniale sostenibile, dove dal 2016 si è occupata della gestione delle strategie Crossover Green Bond e Investment Grade Sustainable Credit. È stata anche responsabile dello sviluppo del quadro aziendale per l’integrazione ESG nel processo di investimento a reddito fisso e ha iniziato la sua carriera nel 2011, presso Morgan Stanley a Londra.
Wranegard è inoltre membro del PRI advisory committee on credit risk and rating, un gruppo di lavoro incentrato sul miglioramento della considerazione trasparente e sistematica dei fattori ESG nell’analisi del rischio di credito, e dell’advisory committee for green assets wallet, la prima piattaforma blockchain al mondo per la convalida e il reporting dell’impatto finanziario.


Con sede a Ginevra, Wranegard si unirà a LOIM ad agosto 2021 e risponderà a Yannik Zufferey, CIO, Fixed Income.

Lombard Odier IM, ingresso della PM senior Erika Wranegard

francesca corradi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram