Luiss e Ibl Banca lanciano master in scienze economiche. Venti borse di studio

L’università degli studi Luiss Guido Carli e Ibl Banca presentano la prima edizione del master di II livello in scienze economiche e bancarie europee (Sebe), organizzato con la School of European Political Economy (Sep) dell’ateneo romano.

Ibl Banca e la Fondazione Vincenzo e Lidia Giordano – intitolata alla memoria del fondatore e azionista di riferimento di Ibl Banca e alla moglie Lidia – stanziano 120mila euro per venti borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione al master.

Il percorso di studio si articolerà in 400 ore di formazione in aula, integrate con lavori di laboratorio, sulle tematiche fondamentali che regolano i mercati monetari e finanziari europei, gli aspetti gestionali correnti e le operazioni straordinarie e il governo dei rischi degli intermediari bancari.

Il termine ultimo per partecipare al bando per le borse di studio è venerdì 18 ottobre 2019. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma online accessibile al link: https://sep.luiss.it/it/masters-programs/master-scienze-economiche-e-bancarie-europee-sebe/borse-di-studio-ibl-banca

Il bando per l’assegnazione delle borse di studio è aperto ai neolaureati in possesso di laurea quadriennale (vecchio ordinamento), specialistica o magistrale a ciclo unico, o altro titolo equipollente, nelle discipline: scienze economico-aziendali (LM-77), giurisprudenza (LMG-01), scienze politiche (LM-62), scienze statistiche (LM-82), ingegneria gestionale (LM-31).

Il master, dalla durata di sette mesi, prenderà il via il 9 novembre 2019 e sarà diretto da Marcello Messori, direttore della Sep, e da Oscar Cosentini, professore straordinario di economia aziendale e consigliere di amministrazione di Ibl Banca.

Eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni potranno essere inviate all’indirizzo sep@luiss.it

SHARE