LVenture Group comunica l’exit dalla startup Bloovery

LVenture Group, holding di Venture Capital quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana che investe in startup digitali ad elevato potenziale di crescita, comunica l’exit dalla startup Bloovery, acquisita da Colvin, scale-up spagnola leader nella digitalizzazione del mercato floricolo.

Il disinvestimento dell’intera quota di partecipazione da parte di LVenture Group ha generato un ritorno sull’investimento di circa il 2x.

Bloovery è una piattaforma B2B dedicata alla vendita all’ingrosso di fiori, piante e accessori grazie a cui i fioristi possono ordinare migliaia di articoli direttamente online, con un risparmio fino al 30% e una consegna dei prodotti in negozio entro 24 ore dall’ordine.

La startup, lanciata nel 2019 da Luiss EnLabs, il Programma di Accelerazione di LVenture Group, è il principale grossista digitale per la vendita di fiori e piante. L’integrazione porta in Colvin la tecnologia di Bloovery, che digitalizza il processo di acquisto di fiori e piante, connettendo in maniera rapida e sicura produttori e venditori e il profondo know-how del mercato B2B da parte del team.

“La digitalizzazione in atto e la crescita del mercato del Venture Capital, soprattutto a livello europeo, sta accelerando, sempre più, i processi di acquisizione tra scale-up e startup che, unendo le forze, ambiscono a rafforzare la loro leadership sul mercato. LVenture Group è pronta a cogliere le crescenti opportunità che stanno interessando le startup di portafoglio. Complimenti al team di Bloovery per l’avvio di questo nuovo e ambizioso percorso”, ha affermato Luigi Mastromonaco, head of investments and exits di LVenture Group.

LVenture Group comunica l’exit dalla startup Bloovery

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram