MailUp acquisisce Agile Telecom per 6 milioni di euro

Affiancata da un team di Bdo quale financial advisor, MailUp, società che offre servizi di email marketing, si rinforza nel campo della messaggistica e acquisisce il 100% di Agile Telecom, specializzata in soluzioni professionali nel campo degli sms per aziende italiane, per 6 milioni di euro.

Per Bdo ha agito un team guidato dal socio Carlo Consoni e dal principal Manuel Coppola.

L’acquisizione, si legge in una nota della società, è stata realizzata attraverso un’operazione di “reverse take over” e il closing è previsto entro il 31 dicembre 2015.

Dopo le altre due operazioni concluse nel corso del 2015 (Acumbamail e Globase), la società guidata dal ceo Nazzareno Gorni (nella foto) si prepara a un incremento significativo: un volume d’affari complessivo nell’ordine dei 20 milioni e nuove prospettive di crescita per il futuro. 

«Contiamo di chiudere l’anno superando di gran lunga tutte le stime degli analisti – commenta il ceo Gorni – con riferimento sia alla crescita del fatturato che alla marginalità. Nel 2016 puntiamo a continuare il nostro percorso di crescita, con l’obiettivo di cominciare a preparare il terreno per il passaggio di mercato su Mta, come dichiarato in sede di quotazione in Borsa».

L’operazione, che ha visto EnVent Capital Markets quale nomad e corporate broker, è significativa di una tendenza che si sta affermando in questi ultimi tempi sull’Aim. Negli ultimi mesi, infatti, ci sono state diverse operazioni di reverse takeover, ad esempio Fullsix nell’acquisizione di Softec e Innovatec per Ggp: queste ultime due con conseguente lancio di Opa totalitaria, tuttora in corso, oltre all’operazione di Visibilia Editore su Novella 2000 e Visto.  

 

 

MailUp acquisisce Agile Telecom per 6 milioni di euro

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram