Mandarin Capital Partners si rafforza con Andrea Tuccio

Dopo oltre sei anni in RSM Italy Capital Markets, sia in qualità di come managing partner sia come partner head of corporate finance, Andrea Tuccio (nella foto) passa nel private equity attivo in Europa, Asia e Usa Mandarin Capital Partners. Il manager, 43 anni, entra in qualità di socio e va a rafforzare il team di Milano, costituito al momento da otto risorse.

Come spiega Tuccio a financecommunity.it, “darò un cotributo in tutte le attività del gruppo, nella parte di deal origination,  nell’attività di investimento e anche nella gestione delle partecipate”. L’obiettivo è quello “di espandere il profilo internazionale delle aziende di medie dimensioni italiane r di aiutarle nella loro crescita nel Far East”.

In precedenza, Tuccio è stato Managing Director in Spinnaker Venture fino al 2010 e Associate in Banca Profilo dal 2001 al 2003. Prima ancora è stato poi  M&A Senior Analyst in KPMG. 

Contestualmente, Mandarin annuncia l’ingresso entra anche di Inna Gehrt, in precedenza a Jacobs Holding e Quadriga Capital, si occuperà delle acquisizioni in Germania e strategie di crescita delle società in portafoglio nelle regioni di lingua tedesca. Sarà responsabile dell’ufficio di Francoforte in sostituzione di Markus Solibieda, che ha lasciato per guidare Basf Venture Capital.

Noemi

SHARE