Marc Gabelli avvia il collocamento della sua spac Valu. Obiettivo 100 mln

Un’altra spac sta per approdare sul mercato. Si chiama Gabelli Value for Italy (Valu) ed è promossa da Marc Gabelli (nella foto), figlio del magnate Mario Gabelli, insieme a un gruppo di professionisti italiani.

La spac ha avviato ieri il collocamento presso gli investitori internazionali, fino a fine mese, con un obiettivo di raccolta minimo di 100 milioni di euro, con un target massimo a quota 150 milioni.

Il collocamento di Valu riguarda 10 milioni di azioni ordinarie, incrementabili sino a 15 milioni, al prezzo di sottoscrizione di 10 euro per azione, a cui sono assegnati 7,5 milioni di warrant nel rapporto di 5 warrant gratuiti ogni 10 azioni ordinarie sottoscritte. Di questi 5 warrant, 2 saranno assegnati al momento dello sbarco di Valu all’Aim Italia, mentre i restanti 3 warrant saranno assegnati al momento della business combination ai soci della Spac che non eserciteranno il diritto di recesso.

A gestire il collocamento sono UBI Banca e Unicredit nel ruolo di joint global coordinator e joint bookrunner, mentre Banor sim è co-bookrunner. UBI Banca è anche Nomad e Specialist.

A promuovere la Spac è di fatto la Gabelli Investment Partners International, controllata da Associated Capital Group, quotata al Nyse (dopo lo spin-off da Gamco Investors, pure quotata al Nyse) e a sua volta controllata da Gabelli Group company di cui Marc Gabelli è presidente e ceo, e dai veicoli controllati Gabelli & Partners Italia LLC e Gabelli & Partners Italia srl.

SHARE