Marco Moreschi nuovo senior advisor in Tenax

Marco Moreschi (nella foto) è il nuovo membro del comitato d’investimento e senior advisor di Tenax Italian Credit Fund e Italian Credit Fund 1, l fondi specializzati in investimenti in strumenti di debito emessi da piccole e medie imprese e gestiti da Tenax Capital Limited.

Moreschi supporterà Vito Ronchi, Senior Portfolio Manager di Tenax Capital, nel coordinamento delle attività dei due fondi e sarà direttamente coinvolto nel sourcing e nella selezione degli investimenti che verranno effettuati in Italia.

Il professionista vanta una ventennale esperienza nel settore bancario in realtà come ad esempio Banca Lombarda/Ubi Banca dove nell’ultimo periodo è stato responsabile del segmento small business fino alla direzione generale di Banca Centropadana per sei anni, banca territoriale con focus orientato proprio alle piccole e medie imprese.

Tenax Capital è una società di gestione fondata nel 2004 da Massimo Figna, basata a Londra e regolamentata dal Financial Conduct Authority (FCA) inglese. I fondi TICF e ICF1 operano da agosto 2015 ed hanno completato un totale di 13 investimenti, tutti in aziende italiane

Marco Moreschi nuovo senior advisor in Tenax

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram