lunedì 21 set 2020
HomePrivate EquityMargot (Mandarin) acquisisce ABC Morini. Gli advisor finanziari

Margot (Mandarin) acquisisce ABC Morini. Gli advisor finanziari

Margot (Mandarin) acquisisce ABC Morini. Gli advisor finanziari

Il gruppo Margot ha acquisito ABC Morini, azienda attiva nella commercializzazione di accessori metallici per pelletteria.

ABC Morini è stata assistita nell’operazione da Azimut Enterprises quale advisor finanziario e dallo Studio Capezzuoli per gli aspetti finanziari

Azimut Enterprises ha operato con un team formato dall’amministratore delegato Luca Bocchi, dal responsabile m&a Nicola Gastaldello e da Alessandro Penni, con Carlo Goggioli in qualità di relationship manager

Margot è stato costituito a fine 2019, con la regia del fondo di private equity Mandarin Capital Partners III (nella foto, il managing partner Lorenzo Stanca), per creare un gruppo integrato nel settore degli accessori metallici per pelletteria.

ABC Morini è stata fondata nel 1969 da Marcello Morini, guidata dalla figlia del fondatore, Monica, porta in dote un fatturato di circa 8 milioni. La proprietà di ABC Morini reinvestirà parte del ricavato in Margot.

Azimut Enterprises è la società del gruppo Azimut dedicata alla attività di corporate finance, con specifico riguardo ai servizi di advisory nell’ambito di acquisizioni, cessioni di aziende, aumenti di capitale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.