Maria Pierdicchi lascia la guida di Standard & Poor’s in Italia

Dopo essere stata amministratore delegato per 12 anni, e anche responsabile regionale per il Sud Europa, Maria Pierdicchi (nella foto) lascia la guida della sede italiana dell’agenzia di rating Standard & Poor’s. Lo comunica l’agezia di rating in una nota, specificando che la manager «ha deciso di esplorare nuove opportunità al di fuori di Standard & Poor’s».  

Pierdicchi, si legge nella nota, continuerà comunque a sedere nel Consiglio di amministrazione della sede italiana di S&P in qualità di amministratore non esecutivo e continuerà inoltre a collaborare con gli uffici italiani in relazione alle attività di business development e ai rapporti con gli attori chiave del settore. 4

A sostituirla in alcune funzioni è Roberto Paciotti, che diventa responsabile delle attività dell’ufficio italiano di Standard & Poor’s Ratings Services (S&P). Paciotti, responsabile del dipartimento di Milano che si occupa dei rating della finanza strutturata Emea di Standard & Poor’s, assume il nuovo ulteriore incarico a partire dall’1 aprile e opera in stretta collaborazione con il team locale dei senior manager responsabili della gestione quotidiana delle attività di Standard & Poor’s in Italia.

Contestualmente, Yann Le Pallec, responsabile Emea di S&P, subentrerà a Maria Pierdicchi come amministratore delegato della sede italiana dell’agenzia.

Noemi

SHARE