mercoledì 24 lug 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Marzocchi Pompe verso l’Aim con Envent. Lo sbarco il 16 luglio

Marzocchi Pompe verso l’Aim con Envent. Lo sbarco il 16 luglio

Marzocchi Pompe verso l’Aim con Envent. Lo sbarco il 16 luglio

Affiancata da EnVent Capital Markets, con Paolo Verna (nella foto), in qualità di nomad e global coordinator, da Mainfirst Bank, in qualità di Co-Global Coordinator e dall’advisor finanziario Crosar Capital, Marzocchi Pompe si prepara a quotarsi su Aim Italia il 16 luglio prossimo dopo l’ok di Borsa Italiana.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di 1,53 milioni di azioni ordinarie collocate a un prezzo di 5,20 euro per azione, per un controvalore di 8 milioni di euro, dei quali 942mila destinati a investitori al dettaglio, tra cui dipendenti ed ex dipendenti della società, e il resto a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri.

Il flottante è pari al 23,5% del capitale sociale della Società, che in base al prezzo di offerta ha una capitalizzazione al momento dell’ammissione pari a circa 34 milioni.

Marzocchi Pompe è un’azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2018 con circa 42,7 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, presidente, e il figlio Carlo, in Area Tecnica. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO) ma l’azienda è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.