Mauro Del Rio entra nel capitale della startup fintech Iconium

Mauro Del Rio (nella foto), presidente di Docomo Digital e fondatore di Buongiorno, entra nel capitale di Iconium, startup fintech italiana, di cui sarà anche advisor e membro del Comitato selezione progetti.

Del Rio parteciperà al processo di individuazione, selezione e monitoraggio dei progetti cripto cui Iconium intende partecipare.

Iconium è una startup innovativa fondata nel febbraio 2018 dal ceo Fabio Pezzotti e da Domenico Laudonia (oggi non più in società) che investe nello sviluppo dell’ecosistema finanziario e industriale basato sulla blockchain, attraverso partecipazioni in criptovalute, token e asset digitali con l’obiettivo di creare un portafoglio globale e diversificato nel settore fintech.

Dalla fondazione di Buongiorno nel 1999, la multinazionale di servizi mobile quotata in Borsa a Milano nel 2003 e venduta al colosso giapponese Docomo per 300 milioni di dollari nel 2012, Mauro Del Rio ha seguito l’evoluzione tecnologica dell’ecosistema cripto ed è stato seed investor in numerose iniziative tech, come Supermercato24, Empatica e Next14. Inoltre nel 2015, con 6 soci imprenditori locali (tra cui Guido Barilla, Giampaolo Dallara e Paolo Pizzarotti) ha rifondato nel campionato dilettanti la squadra di calcio di Parma, attualmente in Serie A.

Iconium ha avviato partnership internazionali con imprese importanti del settore blockchain per partecipare a progetti token-sale. “Nel 2018, grazie anche alle partnership con investitori e cripto-VC, il team di Iconium ha analizzato e monitora circa 200 progetti” ha affermato Pezzotti. Tra le partnership, ricordiamo quella con la svizzera Icobooster sa, società fondata da Davide Baldi, specializzata in servizi di marketing e rating di ICOs.

SHARE