sabato 08 mag 2021
HomeVenture CapitalMauro Del Rio entra nel capitale della startup fintech Iconium

Mauro Del Rio entra nel capitale della startup fintech Iconium

Mauro Del Rio entra nel capitale della startup fintech Iconium

Mauro Del Rio (nella foto), presidente di Docomo Digital e fondatore di Buongiorno, entra nel capitale di Iconium, startup fintech italiana, di cui sarà anche advisor e membro del Comitato selezione progetti.

Del Rio parteciperà al processo di individuazione, selezione e monitoraggio dei progetti cripto cui Iconium intende partecipare.

Iconium è una startup innovativa fondata nel febbraio 2018 dal ceo Fabio Pezzotti e da Domenico Laudonia (oggi non più in società) che investe nello sviluppo dell’ecosistema finanziario e industriale basato sulla blockchain, attraverso partecipazioni in criptovalute, token e asset digitali con l’obiettivo di creare un portafoglio globale e diversificato nel settore fintech.

Dalla fondazione di Buongiorno nel 1999, la multinazionale di servizi mobile quotata in Borsa a Milano nel 2003 e venduta al colosso giapponese Docomo per 300 milioni di dollari nel 2012, Mauro Del Rio ha seguito l’evoluzione tecnologica dell’ecosistema cripto ed è stato seed investor in numerose iniziative tech, come Supermercato24, Empatica e Next14. Inoltre nel 2015, con 6 soci imprenditori locali (tra cui Guido Barilla, Giampaolo Dallara e Paolo Pizzarotti) ha rifondato nel campionato dilettanti la squadra di calcio di Parma, attualmente in Serie A.

Iconium ha avviato partnership internazionali con imprese importanti del settore blockchain per partecipare a progetti token-sale. “Nel 2018, grazie anche alle partnership con investitori e cripto-VC, il team di Iconium ha analizzato e monitora circa 200 progetti” ha affermato Pezzotti. Tra le partnership, ricordiamo quella con la svizzera Icobooster sa, società fondata da Davide Baldi, specializzata in servizi di marketing e rating di ICOs.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.