Mazal Capital entra nel fashion tech affiancando il management di Eligo

Mazal Capital, club deal che investe in pmi con un alto potenziale di sviluppo e solidi fondamentali, ha partecipato al round di finanziamento in equity da 2,1 milioni in Eligo, fashion tech company che punta a rilanciare il Made in Italy in chiave contemporanea.

Elemento distintivo del business di Eligo, guidata dal ceo Naomi Kohashi, è la creazione di un network di Personal Stylist formati in house al fine di guidare i clienti nel processo di scelta dei brand e dei prodotti distribuiti nel Marketplace all’interno di una dimensione aumentata, più coinvolgente rispetto ad un e-commerce tradizionale.
Questa interazione avviene attraverso la piattaforma proprietaria E.L.S.A. che sta per Eligo Live Shopping Assistance, basata su un’infrastruttura tecnologica integrata a supporto di un marketplace, che mira ad offrire una customer experience coinvolgente e interattiva al cliente finale, combinando le tradizionali modalità di shopping online con uno human touch.
Il round ha visto la partecipazione di diversi attori – partner industriali attivi nel mercato del fashion, business angel e Club Deal – in particolare l’intervento della holding di Investimento Mazal Capital che, attraverso la costituzione di un apposito veicolo di club deal (Mazal Fashion), ha consentito ad un selezionato gruppo di investitori ed imprenditori, di partecipare attivamente a un programma di crescita di un’impresa ambiziosa proiettata nel futuro.

In questa operazione Mazal Capital è stata affiancata, in qualità di advisor finanziario, da Mazal Corporate Finance del fondatore Andrea Orsi (in foto).

Mazal Capital entra nel fashion tech affiancando il management di Eligo

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram