lunedì 22 ott 2018
HomeCorporate Finance/M&AM&C cede Treofan Holdings a Jindal

M&C cede Treofan Holdings a Jindal

M&C cede Treofan Holdings a Jindal

M&C ha sottoscritto un accordo per la cessione della sua controllata Treofan Holdings a una società parte del B.C. Jindal Group, specializzato nel settore dello sviluppo e produzione di pellicole “specialty biaxially orientated polypropylene” (BOPP o OPP).

Leonardo & Co. Houlihan Lokey è stato advisor del venditore M&C nel contesto della cessione della propria partecipazione in Treofan Holdings.  L’acquirente è stato assistito da Alvarez & Marsal Corporate Finance quale advisor finanziario.

 

 

M&C possiede il 98,75% di Treofan Holdings e prima del closing dell’operazione è previsto che Treofan Holdings riscatti la partecipazione di minoranza.

Il perfezionamento dell’operazione è atteso prima della fine del primo trimestre 2019, mentre il prezzo sarà una cifra variabile compresa tra 0,5 e 4,8 milioni di euro.

Prima del closing, in aggiunta al Prezzo Base, M&C riceverà a titolo di rimborso del prestito soci erogato a suo tempo a Treofan Holdings e distribuzione di dividendi e/o riserve, una somma aggregata corrispondente alle disponibilità liquide di Treofan e delle sue controllate al 2 luglio, immediatamente dopo aver ricevuto il pagamento del prezzo per la cessione delle attività nordamericane di Treofan a Ccl Industries, che al momento si stima in circa 44 milioni di euro.

 

 

M&C non ritiene possibile quantificare in maniera certa e definitiva a fini contabili il valore che trarrà dall’operazione e di conseguenza neppure la perdita potenziale che potrebbe emergere dalla vendita della partecipazione, in quanto dipenderà anche dall’aggiustamento del prezzo relativo alla cessione. Il cda di M&C stimerà la perdita a settembre.

Con l’operazione annunciata, M&C ha completato la propria uscita dal settore della produzione di “film BOPP”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.