giovedì 14 nov 2019
HomeScenariMdotm e Raiffeisen in accordo per gli investimenti sostenibili

Mdotm e Raiffeisen in accordo per gli investimenti sostenibili

Mdotm e Raiffeisen in accordo per gli investimenti sostenibili

Mdotm, fintech attiva nell’advisory quantitativa per investitori istituzionali, e Raiffeisen Capital Management, fra i maggiori gestori di fondi in Austria, annunciano una nuova collaborazione strategica.

Con questa partnership i fondi sostenibili di Raiffeisen saranno usati da Mdotm per offrire al mercato linee di investimento SRI che beneficiano dell’efficienza portata dalla tecnologia AI nella costruzione di portafoglio.

L’offerta di Raiffeisen nel segmento degli investimenti sostenibili comprende otto fondi d’investimento con diversi profili di rischio/rendimento: Raiffeisen Bilanciato Sostenibile, Raiffeisen GreenBonds, Raiffeisen Sostenibile Diversificato, Raiffeisen Sostenibile Solidità, Raiffeisen Sostenibile Mercati Emergenti, Raiffeisen Sostenibile Breve termine, Raiffeisen Sostenibile Momentum e Raiffeisen Azionario Sostenibile.

MDOTM è una società fintech che sviluppa strategie di investimento per istituzioni finanziarie utilizzando intelligenza artificiale, machine learning e tecniche statistiche avanzate. La startup lavora in qualità di advisor con banche, società di wealth e asset management e assicurazioni supportandoli in specifiche aree che richiedono un’alta specializzazione tecnologica e fornendo loro modelli sistematici per le decisioni d’investimento.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.