domenica 20 ott 2019
HomeScenariMediobanca, a ottobre in agenda la riunione del Patto di sindacato

Mediobanca, a ottobre in agenda la riunione del Patto di sindacato

Mediobanca, a ottobre in agenda la riunione del Patto di sindacato

Si terrà il’1 ottobre la prossima riunione del patto di sindacato di Mediobanca, il giorno successivo alla scadenza del termine per la comunicazione di eventuali disdette da parte dei soci. Lo ha riferito nei giorni scorsi una fonte vicina agli azionisti, dopo l’ultimo consiglio di amministrazione, nel quale si è discusso di budget e preconsuntivo.

Il patto di sindacato di Mediobanca, che oggi controlla poco meno del 32% del capitale di Piazzetta Cuccia, scade a dicembre con possibilità di disdette anticipate entro il 30 settembre. La soglia minima per il rinnovo automatico del patto è fissata al 25%.

A inizio marzo Fabrizio Palenzona, vicepresidente di UniCredit, primo azionista di Mediobanca con l’8,63%, aveva dichiarato che una possibile direzione sia quella di un accordo tra i soci più leggero, come ad esempio un patto di consultazione, mentre una fonte vicina agli azionisti, nello stesso periodo non aveva escluso la possibilità che, dopo la scadenza di dicembre, il patto potrebbe non rinnovarsi. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.