Mediobanca al fianco di GEA Group nell’accordo per la cessione a Clauger delle attività di refrigerazione in Italia e Spagna

GEA Group, uno dei più grandi fornitori di tecnologia per la lavorazione degli alimenti, ha firmato un accordo per la vendita a Clauger SAS, società francese specializzata in sistemi di refrigerazione industriale e di condizionamento dell’aria, delle proprie attività nel settore della refrigerazione in Spagna e in Italia. Le due società oggetto dell’operazione sono GEA Refrigeration Italy S.p.A., con sede a Castel Maggiore (Bologna) e GEA Refrigeration Ibérica S.A., con sede ad Alcobendas (Madrid), entrambe attive nella fornitura di soluzioni di refrigerazione per clienti industriali e con un fatturato totale di circa 70 milioni di euro nel 2020.

GEA Group, colosso tedesco con un fatturato di circa 4,6 miliardi di euro e oltre 18.000 dipendenti, ha trovato in Clauger un acquirente solido e affidabile, in grado di garantire alle due società un futuro sostenibile e di successo, permettendo, nel contempo, a GEA Group di concentrare i propri sforzi sulla vendita di compressori e delle relative attrezzature a packagers e produttori in Spagna e in Italia.

GEA continuerà a servire i suoi clienti con una gamma completa di soluzioni di refrigerazione industriale negli altri mercati di riferimento.

Il closing dell’operazione, soggetto alle consuete condizioni, è previsto per l’autunno 2021.

Mediobanca ha assistito GEA con un team guidato da Francesco Dolfino (foto) e Luca Bollini.

GEA Group è stata assistita dal proprio legale interno Frederik Fragemann e da DLA Piper con un team guidato dall’avvocato Barbara Donato e dal partner Wolf Michael Kühne, coadiuvati dagli avvocati Marianna Busetti e Andrea Serafini per gli aspetti corporate, dagli avvocati Elena Varese e Valentina Mazza per i profili IPT, dal partner Fabrizio Morelli e dall’avvocato Pasquale Siciliani per gli aspetti di diritto del lavoro. Nell’operazione sono stati coinvolti i professionisti DLA Piper di Madrid, Lisbona e Colonia.

Clauger è stata assistita dal dipartimento legale di Ernst & Young guidato dai partners Julie Andre e Didier Laresche.

Mediobanca al fianco di GEA Group nell’accordo per la cessione a Clauger delle attività di refrigerazione in Italia e Spagna

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram