Mediobanca con Clessidra nel closing della vendita di Buccellati

Assistito da Mediobanca, il private equity Clessidra, assieme alla famiglia Buccellati, ha perfezionato la cessione dell’85% di Buccellati Holding Italia a Gangtai Group Corporation Limited, a seguito dell’ottenimento da parte di Gangtai Group delle necessarie autorizzazioni governative.

Gangtai è un gruppo privato quotato alla Borsa di Shanghai, la cui controllata Gangsu Gangtai Holding è tra i più grandi distributori di gioielli in oro e uno dei principali retailer on line di gioielli in Cina, focalizzato nello sviluppare la propria presenza nel mondo del lusso internazionale. Buccellati è storico marchio italiano nel settore dei gioielli, particolarmente noto per il posizionamento in fascia alta dei propri gioielli e orologi di lusso. L’operazione, del valore di 230 milioni di euro (equity value), rientra in un piano di espansione internazionale del Gruppo cinese nel settore del lusso.

Mediobanca ha affiancato il fondo Clessidra con un team composto da Roberto Costa e Filippo Chieli (nella foto) mentre il Prof. Pietro Mazzola di Partners ha assistito la famiglia Buccellati. Gangtai è stato affiancato da Guotai Junan Securities.

Mediobanca con Clessidra nel closing della vendita di Buccellati

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram