MEDIOBANCA E CITIC CON I FONTANA VENDONO SALOV

L'olio d'oliva made in Italy parla cinese. Il Gruppo Bright Food, attraverso la sussidiaria Yimin, ha siglato un accordo per acquisire dalla famiglia Fontana un pacchetto di maggioranza del Gruppo oleario toscano Salov, proprietario dei marchi Sagra e Filippo Berio. Gli advisor finanziari dell'operazione sono stati ING e Sinaxia per i cinesi, Citic Securities e Mediobanca per la famiglia Fontana.

La transazione prevede che il colosso del comparto alimentare di base a Shanghai, con un giro d'affari di 17,3 miliardi di dollari, subentri nel controllo della Salov agli storici azionisti della famiglia Fontana, che tuttavia mantiene quote di minoranza, in modo da rinnovare il proprio impegno per lo sviluppo dell'azienda e accompagnarla anche in questa fase di ulteriore crescita internazionale.

«Il nostro obiettivo – ha commentato in una nota un portavoce del gruppo Bright Food – è di mantenere l'identità e la tradizione italiana della Salov così che possa rimanere fedele alla propria missione di selezionare, produrre e distribuire la migliore qualità di olio nel mondo, mantenendo la produzione in Italia».

Questo investimento in Italia, si legge nella nota, risponde ad un preciso disegno di Bright Food di favorire l'uso di uno stile di alimentazione sano come la dieta mediterranea da parte del popolo cinese.

Il Gruppo Salov è specializzato nella produzione e vendita di olio di oliva, olio di semi e prodotti correlati in oltre 60 paesi, e' leader di mercato in USA e UK e genera un giro d'affari di 330 milioni di euro.

MEDIOBANCA E CITIC CON I FONTANA VENDONO SALOV

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram