Mediobanca: Giuseppe Baldelli nominato Co-Head Global Corporate & Investment Banking

Un ingresso di rilievo nel corporate & investment banking (Cib) di Mediobanca. Da Deutsche Bank, arriva Giuseppe Baldelli (nella foto) quale Co-Head Global Cib, Country Head Italia e Chairman of Global Coverage. Baldelli riporterà ad Alberto Nagel, ceo di Mediobanca e affiancherà Francisco Bachiller, Cib Executive Chairman e Co-Head Global Cib.

«Giuseppe Baldelli ha il profilo giusto per consentire a Mediobanca di proseguire nella crescita delle attività di Corporate & Investment Banking con la continua espansione sul mercato domestico e, in seguito all’acquisizione di Messier Associés in Francia, con un’ulteriore accelerazione della crescente presenza internazionale», commenta Nagel.

Giuseppe Baldelli ha un’esperienza di oltre 25 anni nell’Investment Banking in Italia e all’estero durante i quali ha seguito alcune tra le principali operazioni di M&A, Equity e Debito.

Cresce professionalmente dal 1996 al 2009 in Credit Suisse nei team sia di EMEA M&A sia di EMEA Media & Telecoms, sino a diventare Managing Director nel 2008.

Nel 2010 entra in Deutsche Bank a capo dell’M&A per l’Italia e, dal 2012, assume la responsabilità sulle attività di Investment Banking nel mercato italiano, svolgendo fino al 2017 il ruolo di Head of Investment Banking Coverage & Advisory (IBCA) e, dal 2018 di Head of Origination & Advisory (IBCA e Capital Markets). Dal 2017 al 2018 ha svolto il ruolo di Vice Chairman of EMEA M&A, con la responsabilità di guidare le attività di strategic coverage e M&A nell’area del Sud Europa. Nel 2021 viene nominato Chairman of IBCA per l’EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con la responsabilità di sviluppare le attività di investment banking nella regione EMEA, mantenendo la guida dell’Origination & Advisory per l’Italia.

Mediobanca: Giuseppe Baldelli nominato Co-Head Global Corporate & Investment Banking

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram