martedì 13 nov 2018
HomeCorporate Finance/M&AMediobanca e Global Strategy nella vendita di Metallurgica Bresciana a Sterlite

Mediobanca e Global Strategy nella vendita di Metallurgica Bresciana a Sterlite

Mediobanca e Global Strategy nella vendita di Metallurgica Bresciana a Sterlite

Metallurgica Bresciana passa al gruppo indiano Sterlite Tech, società attiva a livello globale che realizza smarter digital networks, per 47 milioni di euro stanzianti in parte con strumenti di debito e in parte con risorse proprie.

Advisor nell’operazione è Mediobanca, con un team composto dal managing director Alberto Vigo con gli analisti Paolo Malvestiti e Tommaso Sgrò al fianco della società italiana mentre Global Strategy, con la managing partner Antonella Negri-Clementi (nella foto), il partner Stefano Nuzzo Giovanni Campisi, ha affiancato Mediobanca per la predisposizione della vendor due diligence.

Metallurgica Bresciana progetta e produce dal 1968 cavi elettrici speciali e cavi a fibra ottica .La gamma di produzione spazia dal settore ferroviario, ottico, telecomunicazione, petrolifero, industriale, al settore marino e militare ed è frutto di continui investimenti volti alla ricerca e sviluppo. Il gruppo ha registrato ricavi per 48,7 milioni di euro e un reddito netto di 4,2 milioni nel 2017.

L’operazione è funzionale per Sterlite per espandere la propria presenza in Europa e aumentare il portafoglio clienti e prodotti. Il closing è atteso per le prossime due settimane.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.