giovedì 21 feb 2019
HomeCorporate Finance/M&AMediobanca e Global Strategy nella vendita di Metallurgica Bresciana a Sterlite

Mediobanca e Global Strategy nella vendita di Metallurgica Bresciana a Sterlite

Mediobanca e Global Strategy nella vendita di Metallurgica Bresciana a Sterlite

Metallurgica Bresciana passa al gruppo indiano Sterlite Tech, società attiva a livello globale che realizza smarter digital networks, per 47 milioni di euro stanzianti in parte con strumenti di debito e in parte con risorse proprie.

Advisor nell’operazione è Mediobanca, con un team composto dal managing director Alberto Vigo con gli analisti Paolo Malvestiti e Tommaso Sgrò al fianco della società italiana mentre Global Strategy, con la managing partner Antonella Negri-Clementi (nella foto), il partner Stefano Nuzzo Giovanni Campisi, ha affiancato Mediobanca per la predisposizione della vendor due diligence.

Metallurgica Bresciana progetta e produce dal 1968 cavi elettrici speciali e cavi a fibra ottica .La gamma di produzione spazia dal settore ferroviario, ottico, telecomunicazione, petrolifero, industriale, al settore marino e militare ed è frutto di continui investimenti volti alla ricerca e sviluppo. Il gruppo ha registrato ricavi per 48,7 milioni di euro e un reddito netto di 4,2 milioni nel 2017.

L’operazione è funzionale per Sterlite per espandere la propria presenza in Europa e aumentare il portafoglio clienti e prodotti. Il closing è atteso per le prossime due settimane.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.