Mediobanca International, Alessandro Ragni nominato chief risk officer

Alessandro Ragni (nella foto) è stato nominato chief risk officer di Mediobanca International, la banca con sede in Lussemburgo interamente controllata da Mediobanca che opera nella raccolta proprietaria e nelle emissioni obbligazionarie per il gruppo di Piazzetta Cuccia.

Con 7 miliardi di euro di asset a fine 2018, Mediobanca International si occupa delle attività di lending sui mercati internazionali.

Entrato nella banca nel 2001, in precedenza Ragni è stato responsabile del corporate lending. Con consolidata esperienza creditizia in ambito corporate nazionale e internazionale, in questi anni il professionista ha seguito in prima persona alcune delle più importanti ristrutturazioni del debito, fra le quali Sorgenia, Tirreno, Burgo, e operazioni di financing. Fra queste si possono citare il financing in favore di Anima Holding nell’ambito e a supporto dell’acquisizione di Aletti Gestielle (leggi qui la notizia), la partecipazione nella linea di credito da 10 miliardi in favore di Enel nel dicembre 2017 (leggi qui la notizia) e la partecipazione nel finanziamento da 2,35 miliardi di sterline legato all’acquisizione da parte della multinazionale delle scommesse Gvc, colosso che controlla le piattaforme di gioco online quali Partypoker, Bwinm Foxy Bingo e Sportingbet, del bookmaker inglese e competitor Ladbrokes Coral,  per circa 4 miliardi di sterline (leggi qui la notizia).

Da luglio 2016 Ragni è anche membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Compagnie Monegasque de Banque, la società di private banking del gruppo Mediobanca con sede nel Principato di Monaco.

 

Noemi

SHARE