Mediobanca nello shopping Usa di Annovi Reverberi

Da Modena agli Stati Uniti. Annovi Reverberi, società modenese guidata dalla famiglia Reverberi, affiancata da Mediobanca ha acquisito il 95% di Ace Pump, società americana basata a Memphis in Tennessee e specializzata nella produzione di pompe idrauliche. Andy Randle, presidente di Ace Pump, rimmarrà nell’azionariato con una quota del 5%.

Mediobanca ha agito con un team guidato da Antonio Da Ros (managing director, nella foto) con il supporto di Lorenzo Fumarola, associate, e Giuseppe Fiorillo, analyst.

Nel 2017 Annovi Reverberi ha registrato ricavi per 183 milioni di euro e ha fatto registrare un ebitda di 27 milioni, numeri in costante crescita negli ultimi cinque anni (nel 2013 fatturava 138milioni e registrava un ebitda di 15 milioni). Con questa integrazione l’azienda arriverebbe a circa 200 milioni di fatturato e un Ebitda di 30 milioni. Il valore della transazione non è stato reso pubblico.

L’acquisizione è funzionale per il gruppo modenese fondato nel 1958 da Riccardo Reverberi e Umberto Annovi, perché gli consente di ampliare la gamma di prodotti, complementari fra le due società, ma anche di avere una base negli Stati Uniti, dove Annovi Reverberi ha già delle sedi produttive, e ampliare il portafoglio di clienti negli States.  L’operazione, inoltre, è il primo passo verso un percorso di crescita che, stando alla volontà degli imprenditori, arriverebbe alla quotazione in Borsa.

 

 

Mediobanca nello shopping Usa di Annovi Reverberi

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram